Ultimo dopo la vittoria mancata a Sanremo si sfoga sui social:”La gente è la mia vittoria..” [FOTO]

Una vittoria annunciata da tempo quella di Ultimo, vincitore di Sanremo giovani 2018, una vittoria che però non c’è stata classificandosi secondo dietro Mahmood nonostante il televoto da casa per il 47% premiasse il cantautore romano.

Nervosismo e delusione scoppiati durante la conferenza stampa nella quale senza scudi il ragazzo ha risposto alle domande dei giornalisti:

“Al contrario di tanti giornalisti che in questa settimana hanno avuto la presunzione di giudicare tramite un’esibizione la carriera dei prossimi 20 anni degli artisti, la mia vittoria sarà dopo il Festival”, ha poi proseguito. Non avrà vinto il premio di vincitore di Sanremo 2019, ma è certo che i suoi fan sapranno consolarlo: “La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole bene, che si riconosce in quello che scrivo”. E poi c’è stato un piccolo scivolone su Mahmood, che ha vinto invece. Ultimo si è rivolto a lui in questo modo: “Sono contento di aver partecipato al Festival, sono contento per il ragazzo… per Mahmood”. I giornalisti hanno mormorato parecchio dopo questa affermazione, che sembrava nascondere un po’ di stizza. E invece il cantante ha precisato: “Voi avete questa settimana per sentirvi importanti. Non provo rancore per come è andata”.

“La gente aveva molta aspettativa su quello che avrei fatto, ma per me e per noi tutti la canzone è al centro di tutto. Il massimo che posso fare è quello che faccio sul palco. Sono sincero: non sono uno che, al contrario di altri, ha bisogno di crearsi un velo di finzione davanti. Qui gli artisti vengono con un’idea ben precisa. Se non riesco a raggiungerlo… Semplicemente ce l’ho con me stesso, non ce l’ho con nessuno. Sono amareggiato. Io punto all’eccellente, non punto al buono”

Nonostante la delusione Ultimo ha lasciato da parte la rabbia per ringraziare i suoi fans e la gente che lo ha cosi tanto sostenuto con un bel messaggio sul suo profilo Instagram ufficiale:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *