Sanremo: Carlo Conti dona 100 mila euro per le zone terremotate!

Carlo Conti ha chiarito una volta per tutte la questione legata al suo cachet per la conduzione del Festival di Sanremo. Lo ha fatto in occasione della conferenza stampa che ha chiuso definitivamente la kermesse, alla quale hanno preso parte anche Maria De Filippi e il Direttore di Rai 1 Andrea Fabiano, con un gesto che si sarebbe risparmiato volentieri.

Il conduttore e direttore artistico della manifestazione, che con questa edizione ha concluso la sua avventura nella Città dei Fiori durata tre anni, ha mostrato ai giornalisti il bonifico di 100mila euro emesso a favore della Protezione Civile per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia, spiegando che si tratta della somma netta per la conduzione dell’evento.

Dopo l’esplosione delle polemiche legate al suo compenso di 650mila euro alla vigilia del Festival, Conti aveva annunciato con amarezza che aveva “programmato di destinare una somma importante alle popolazioni colpite dal terremoto” ma di volerlo tenere per sé aggiungendo che “purtroppo queste polemiche assurde mi costringono a renderlo pubblico”.

Conti durante la conferenza stampa ha precisato: “E’ bello quando non lo dici, lo fai in maniera segreta, doverlo dire mi ha fatto perdere un po’ di questa forza, ma forse stavolta dovevo farlo”. Per poi aggiungere: “Visto che si è parlato tanto di numeri, voglio dirlo. Visto che la vita è stata generosa con me, farlo è un dovere proprio perché so che cosa significa non riuscire ad arrivare a fine mese o non riuscire a comprare un paio di jeans”.

conti bonifico terremotati_12145226

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *